Ephemeral Arts Connection 2012


GENERALI

Cos`è? Terza edizione di un Workshop Internazionale d’architettura ed arti contemporanee organizzato da Stardust* (Studio internazionale d’architettura ed arti contemporanee) ed Elisava (Università di Design ed Ingegneria di Barcellona).

Dove si realizza? a Marsala, negli Hangar Nervi

Per chi è? Artisti, architetti, ingegneri, performer, fotografi, designer, video artisti, artisti del suono, fotografi, studenti e tutti i creativi

Cosa si fa? 10 giorni di studio e riflessione riguardo al tema scelto per ogni edizione attraverso visite, conferenze e tante ore di  laboratorio progettuale multidisciplinare per la realizzazione di una grande istallazione effimera ed una performance pensate e realizzate dagli stessi partecipanti e presentate alla città ed ai visitatori l’ultimo giorno.

Qual è il tema dell’EAC 2012? Il “limite”: la Sicilia come limite geografico, culturale, politico ed economico tra la primavera araba e la crisi politico-economica europea.

Cosa s’impara? Lavorare in un team multidisciplinare per la realizzazione di un obiettivo artistico comune da presentare al pubblico a conclusione. I concetti e le tecniche più avanzate per ogni disciplina artistica coinvolta (es. in architettura: scripting, processing, grassopper, ecotect, animazione…)

Cosa si ottiene? 7 Crediti ufficiali del ECTS – European Credit Transfer System assegnati al corso da Elisava

Come ci si iscrive? Mandare il materiale della sezione How to partecipate del blog

Quanto costa? 300 euro per gli europei, 400 euro per i non europei (incluso gestione della Visa), 250 euro per i soci di GiArchiT (Associazione dei Giovani Architetti della Provincia di Trapani). Non è incluso vitto e alloggio.

Blog ufficiale: www.eac2012.wordpress.com

 


Leave a Comment so far
Leave a comment



Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s



%d bloggers like this: